SCUOLA ATTIVA JUNIOR 2022/2023

11 Novembre 2022

Il progetto Scuola Attiva junior, dedicato ai ragazzi della scuola secondari di I grado è un progetto multisportivo rivolto a tutte le classi, costituito da 2 sport, abbinati alle scuole sulla base delle preferenze da loro indicate.

 

Si invitano le Società del CP FIDAL ROMA a comunicare entro martedì 15 novembre 2022 alla mail cp.roma@fidal.it i nominativi (nome, cognome, e-mail, cellulare, codice fiscale, zona geografica preferita, num tessera FIDAL) di Tecnici Federali disponibili a lavorare nelle scuole secondarie di primo grado che hanno aderito al progetto promosso da Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute. Il progetto Scuola Attiva junior, dedicato ai ragazzi della scuola secondari di I grado (11-13 anni) è un progetto multisportivo rivolto a tutte le classi, dalla 1^ alla 3^, costituito da 2 sport, abbinati alle scuole sulla base delle preferenze da loro indicate in fase di adesione. Nella selezione dei tecnici verrà data priorità a chi ha già svolto il progetto lo scorso anno.

Le attività da realizzare nel progetto Scuola aperta allo Sport, “Settimane di Sport” e “Pomeriggi Sportivi”, sono state ideate dall’Ufficio Promozione FIDAL con l’intento di far sperimentare, agli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, una serie di giochi e gesti motori attraverso i quali poter mettere alla prova le proprie capacità ed abilità nel correre, nel saltare e nel lanciare. Come è noto queste abilità, oltre ad essere esaltate in specifiche discipline dell’Atletica Leggera, rappresentano i prerequisiti motori da possedere per affrontare con successo la pratica di altre discipline sportive sia individuali che di squadra.

La partecipazione e l’inserimento dei tecnici Sociali nel progetto può essere una importante opportunità per promuovere la conoscenza e la pratica dell’atletica leggera tra gli alunni delle scuole secondarie di primo grado e avvicinare la scuola alle organizzazioni e realtà sportive presenti sul territorio di appartenenza (comitato provinciale FIDAL, società sportive). Una volta raccolte le adesioni, si provvederà a comunicare ai tecnici individuati le modalità di attuazione del progetto, in uno specifico incontro informativo. E' possibile avere informazioni specifiche contattando direttamente il Prof. Gianni Bayram 3480092193.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate