Progetto Talento per far crescere campioni
08 Ottobre 2025Lunedì 6 ottobre ha preso il via il Progetto Talento 2025, l'iniziativa di Fidal Lombardia per sostenere i possibili, futuri campioni dell'atletica lombarda. Nella Sala Solesin di Palazzo Lombardia, è inizizto il corso di formazione “Formiamo i Campioni di domani”, una delle proposte dell’iniziativa.
Le iniziative del Progetto Talento 2025, denominato “Aiutiamo gli atleti a emergere nello sport e nella vita”, prevedono di supportare i talenti delle società lombarde – nati dal 2011 al 2003 – tramite una serie di servizi (compresi test biomeccanici, valutazioni medico-sportive e coperture sanitarie) e/o contributi economici, erogati sotto forma di borse di studio per atleti delle categorie Allievi, Juniores e Promesse.
L’edizione 2025, in particolare, sarà dedicata al contrasto del fenomeno del Drop Out.
Grandi numeri per il nuovo corso, con 83 atleti ammessi e un incremento dei fondi stanziati da Regione Lombardia (uno dei partner dell'iniziativa) da 40mila a 60mila euro.
Il tutto dimostrato personalmente dall'entusiasmo di Federica Picchi, Sottosegretario con delega a Sport e Giovani di Regione Lombardia, presente all'evento.
Tra i ragazzi presenti figurano i nomi del campione europeo Under 20 di salto triplo Francesco Crotti (CUS Pro Patria Milano), delle medaglie di bronzo agli Europei Under 20 con la 4x400 Giulia Macchi (Bracco Atletica) e Alice Caglio (Vis Nova Giussano), della finalista europea Under 23 Federica Stella (Pro Sesto Atletica Cernusco, salto in alto).
TUTTI I CORSISTI
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |