Ottobre un mese tutto di marcia
30 Ottobre 2024Domenica 27 ottobre si è concluso a Scanzorosciate (Bergamo) la 53° edizione del Trofeo Ugo Frigerio, il circuito dedicato alla specialità della marcia che, quest'anno aveva preso il via da Bovisio Masciago lo scorso 25 febbraio.
Ultima tappa, ultime gare e classifiche finali per decretare i vincitori delle varie categorie.
Nella gara maschile (5 km) vittoria per Gabriele Gamba (Atletica Riccardi), con il terzo posto e primo degli junior per Alessandro Rebosio (PBM Bovisio) e il sesto di Giuseppe Dino (Team-A Lombardia).
Nella gara femminile, vinta dall'azzurra Federica Curiazzi, secondo posto per Lidia Barcella (Bracco), quarta e prima delle junior è invece Aurora Moreni (Pro Sesto), poi sesta Vittoria Moroni (Atletica Riccardi), settima Maria Andrea Corsini (Fanfulla), decima Serena Plata (PBM Bovisio).
Tra gli Allievi vince Nicolò Vidal (PBM Bovisio) davanti a Diego Raso (Azzurra Garbagnate), nelle under 18 si conferma Benedetta Falasconi (Team-A Lombardia), quinta è Vanessa Casati (PBM Bovisio) e settima Lara Cassiano (Azzurra Garbagnate).
Nella gara Cadetti, terzo posto per Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo) seguito da Davide Ronchi (PBM Bovisio) e Cristian Librandi (CUS Pro Patria Milano). Tra le Cadette, nono posto per Laura Denicolai (Atletica Riccardi).
Nelle classifiche finali, vittoria tra gli Allievi per Diego Raso, mentre in quella a squadre la PBM Bovisio Masciago è terza con 70 punti, alle spalle dell'US Scanzorosciate e l'OSA Saronno.
Restiamo nel mondo della marcia con un passo indietro fino a domenica 13 ottobre, quando a Prato si è svolta la 4° prova del Campionato di Società che ha assegnato anche i titoli italiani della 35 km e della 20 km juniores.
Titolo tricolore under 23 per Gabriele Gamba (Atletica Riccardi), quarto assoluto al traguardo in 2h38:43.
Quarto posto tra gli under 20 per Alessandro Rebosio (PBM Bovisio) in 1h29:59.
Ancora marcia domenica 20 ottobre, questa volta a Grottamare (Ascoli Piceno) dove si è svolto il Trofeo giovanile delle Regioni, dedicato alla memoria di Pietro Pastorini.
La gara Allievi sui 10 km era valida quale Campionato Italiano della distanza. Bene ancora una volta Nicolò Vidal (PBM Bovisio) che conquista il secondo posto sul passo di 44:23; la sorpresa della gara è Diego Raso (Azzurra Garbagnate) che si prende la medaglia di bronzo dopo aver "demolito" il suo personale con 47:56.
Tra le Allieve finisce quinta Benedetta Falasconi (Team-A Lombardia) con il tempo di 53:33.
Nella gara Cadette è 17° Laura Denicolai (Atletica Riccardi), mentre Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo) chiude 13° e Cristian Librandi (CUS Pro Patria Milano) 25°.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano File allegati:
- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |