LIBERIAMOCI DI CORSA III TROFEO DI CORSA CAMPESTRE IN RICORDO DI PAOLA PIGNI

21 Febbraio 2024

DOMENICA 25 FEBBRAIO SI CORRE IL CROSS "LIBERIAMOCI DI CORSA" IN RICORDI PAOLA PIGNI -VERRANNO ASSEGNATI O TITOLI REGIONALI E PROVINCIALI DI ROMA PER LE CATEGORIE GIOVANILI E LA GARA ESORDIENTI E VALIDA COME PRIMA TAPPA DEL CHALLENGE ESORDIENTI

La manifestazione è organizzata dal CP FIDAL in collaborazione con Atletica Villa Gordiani G. Castello e la cooperativa Assalto al cielo e con patrocinio del 5° Municipio e della Commissione Sport di Roma Capitale. La corsa sarà dedicata a Paola Pigni. Un evento che contiene il Challenge Assoluto di Cross Corto 3 km Assoluti (terza prova), il Trofeo Giovanile di Corsa Campestre (valida come campionato regionale individuale) e il Challenge Esordienti (valido come campionato provinciale individuale ragazzi e cadetti). Si inizia alle 10.15 con i più giovani e si termina alle 12.55 con i 3000 assoluti. 

Oltre alle gare Assolute e il Trofeo Giovanile, Liberiamoci di corsa rappresenta la prima fase del progetto del CP denominato "Challenge degli Esordienti": Decathlon è lo sponsor per i premi finali dedicati alle società. Si inserisce nella mission di promozione e supporto ai progetti per le categorie giovanili e le società della provincia di Roma. L’intervento di monitoraggio e sviluppo di modelli che intervengono a favore delle società, degli atleti e delle famiglie, stabilisce un confronto a lungo termine sull’avviamento e supporto dell’attività agonistica a partire dagli aspetti promozionali e ludico-motori che interessano l’atletica leggera per le fasce d’età descritte. 

Ma la manifestazione organizzata al Parco di Tor Tre Teste vuole dire no a ogni violenza di genere e dire basta al femminicidio. In quest’ottica si inserisce l'evento collaterale: una lezione gratuita dedicata alle principali tecniche di autodifesa, condotta dall'istruttrice Federica Caglio che collabora da anni con le iniziative del Municipio V di Roma Capitale. Appuntamento dalle 10.30. L’autodifesa femminile è un semplice metodo per acquisire sicurezza e padronanza di sé, migliorare l’approccio alle persone e individuare quelle pericolose sin dall’inizio. Fare difesa personale per le donne, significa dunque, fare prevenzione affinché esse siano in grado di dire di no a una persona che si conosce e che potrebbe diventare un amico, un fidanzato un marito violento oppure a un aggressore occasionale.

File allegati:
- DISPOSITIVO E ORARIO
- LOGISTICA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate