Colleferro e il Trofeo Santa Barbara
27 Novembre 2024di Moreno Saddi
Si è svolta domenica 24 novembre, la manifestazione dedicata alla Patrona di Colleferro (Roma), con l’8° Trofeo Santa Barbara – Memorial ‘Roberto Di Felice & Rinaldo Perfetti’; ottimamente curata dagli organizzatori della società Runners Team Colleferro del presidente El Fadil Soufyane e patrocinata dal Comune e dall’AVIO. Al microfono Antonio Sorrenti per commenti e interviste della gara.
Colleferro, situata ai confini meridionali della provincia di Roma, si trova nella Valle del Sacco.
Vari reperti risalenti all’età del bronzo e del ferro sono stati ritrovati in questa Città, che in epoca odierna è più precisamente nel 2022, venne nominata la Capitale Europea dello Spazio: in primis con l’industria aerospaziale AVIO, Leonardo e Thales Alenia Space Italia.
L’EVENTO DELL’8° TROFEO – Alla vigilia dei festeggiamenti della Patrona della Città (4 dicembre), questa edizione ha visto il supporto di importanti associazioni locali di volontariato tra cui i Carabinieri in congedo di Colleferro, la Croce Rossa Valle del Sacco, la Devil Bike di Colleferro ed il Comando Vigili dei comuni di Colleferro e di Segni.
Un buon numero di partecipanti, con 300 atleti provenienti da tutta la regione e la partecipazione speciale dell' ultramaratoneta e maratoneta italiano Giorgio Calcaterra.
La gara su strada, con partenza adiacente allo stadio ‘Maurizio Natali’ ed arrivo all’interno dello stesso, si è svolta sulla distanza di 9,8 km; ed ha voluto celebrare, in una splendida giornata di sole, la passione per la corsa ma anche il ricordo di due figure importanti per la comunità: Rinaldo Perfetti e Roberto Di Felice.
Il vincitori assoluto di questa edizione è stato Daniele Vulpiani della Tivoli Marathon, con il tempo di 31:43, riesce a tenere a debita distanza un’intraprendente Roberto Pasquale Rutigliano (Bitonto Runners, 32:16), terzo posto per Gabriele Caroli (Atletica Cave, 32:43).
Al femminile si conferma la vincitrice di recenti competizioni su strada del panorama laziale: Angela Mattevi della Nissolino Sport Velletri, con il crono di 35:20. La superiorità della Mattevi, si manifesta con un paio minuti rifilati a Simona Magrini (Olibanum Overrunners, 38:01), si classifica terza Luminita Lungu (GSBR, 41:51).
La società Runners Team Colleferro, ringrazia tutta l'amministrazione per il supporto ricevuto, con la calorosa partecipazione del Vicesindaco dott. Giulio Calamita e dell'Assessore allo Sport Sara Zangrilli.
File allegati:
- CLASSIFICHE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |