CDS RAGAZZI 2^ GIORNATA: 400 IN PISTA PER I BIATHLON ALLE TERME.

24 Maggio 2022

Ancora un bagno di folla per la seconda giornata del Cds interprovinciale ragazzi/e allo Stadio dell terme di Caracalla.

Domenica 22 maggio allo stadio Martellini (Terme di Caracalla, si è svolta la seconda prova del Cds Ragazzi/e, in una mattinata con temperature molto simili ad una giornata di fine luglio.  Ma i ragazzi in pista non ci hanno fatto molto caso e si sono sfidati senza tregua nei 9 biathlon proposti dal programma gare del CP Roma . I dati ci parlano di oltre 400 atleti in campo con 1386 presenze gara ottimamente gestite dai giudici e da tutta l’organizzazione. Citiamo i vincitori dei biathlon notando che molti di loro si erano già messi in evidenza nella prima giornata della scorsa settimana. Nella coppia 60mt./ alto : Alessandro Boccia (Atl.


Futura Roma) e Roberta Volponi (Roma Acquacetosa) con un ottimo 8.42 nei 60 mt.; (60 mt./quadruplo) Andrea De Gennaro(Fiamme Gialle Simoni) autore di 8.08 nello sprint e Sofia Davila Cabrera (Atl. Tor Tre Teste); (60 mt./peso 2 kg.) Giorgio Sibio ( Romatletica) e Viola Iannone (Sport Race); ( 600 mt./alto) Ibrahim Stanghellini(Csain Velocemente Academy) e Sofia Maggi ( Lyceum Roma XIII);( 600 mt./ quadruplo) Riccardo Pierdominici( Atl. Villa Guglielmi) e Sophie Scarponi (Nissolino Area Roma); (600 mt./peso) Tommaso Maciocci(Esercito Sport e Giovani) e Emma Severoni ( Fiamme Gialle Simoni) che sigla 1.49.16 nei 600 mt.; (200H/alto) Antonino Calcò(Esercito Sport e Giovani) e Maria Chiara Carcini(Tirreno Atl.


Civitavecchia) ;( 200H/quadruplo) Stefano Sodano(Roma Acquacetosa) con un eccellente 29.32 negli ostacoli e Alice Chiucchiuni (Lazio Atl. Leggera) col miglior crono sui 200 H in 31.14; (200H/peso) Biagio De Candia(Astra Atletica) e Chiara D’Addario(Romatletica). Altre interessanti prestazioni individuali da segnalare sono quelle di Edoardo Petriaggi(Esercito Sport e Giovani) che copre i 600 mt. in 1.44.91 e Beatrice Pelliccione (Tirreno Atl. Civitavecchia) che si issa a 1,46 mt. nel salto in alto. In programma anche le staffette della 4x100 entrambe vinte dai quartetti di Roma Acquacetosa: tra i maschi con Perrel, Giuliano, Annarilli e Sodano (53.67) e tra le donne con Di Tria, Di Marco, Lenzini Mata e Volponi(56.51). Prossimo appuntamento in calendario del CP Roma è per il 5 giugno con la terza giornata della Festa degli Esordienti.

Adriano De Angelis



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate