Fase Interprovinciale Cadetti. I nomi di domenica.

30 Aprile 2021

Una sfilza di nomi impreziosiscono la fase di Roma dei cds cadetti. Primi fra tutti Rocchi, Cola e Dolci.
Questa domenica occhi puntati sul Paolo Rosi di Roma per la fase Interprovinciale del cds cadetti. L'atletica provinciale continua la sua attività che entra nel vivo, anche grazie ai numerosi partecipanti che valorizzeranno, con le loro prestazioni, il finesettimana.

Primo della lista Aldo Rocchi (Atletica Tiburtina), alla seconda uscita del 2021 nel salto triplo. Molto ci aveva fatto sognare qualche mese fa con quel 14,92m, quest'anno 14,64m. Che sia troppo sognare di vederlo planare oltre i 15,10m di Andrew Howe?
In pedana un'altra miglior prestazione dell'anno, quella di Ludovica Cola (Fiamme Gialle Simoni). La giovane cresciuta nel vivaio di Castel Porziano si è incoronata una settimana fa la leader italiana con un lancio da 49,88m, troppo vicina a quella linea dei 50m per non riprovarci questa domenica.
Sulle siepi vedremo ancora una volta Leonardo Dolci (Tirreno Atletica Civitavecchia) che col suo 3'39"85 è uno degli atleti in lizza per il podio alle finali nazionali di quest'anno.

Si presenta come il più veloce della giornata Samuele Ciogli (Nissolino Area Roma), davanti anche ad Aldo Rocchi sugli 80m, e uno dei primi candidati alla finale dei futuri campionati italiani cadetti, come anche Ginevra Baglioni (Fiamme Gialle Simoni), quinta nelle graduatorie nazionali.
Una spanna avanti alle avversarie Elisabetta Fiorenza (Nissolino Area Roma) che sugli 80m hs è l'unica iscritta sotto i 13, 12"81

Sotto la lente la pedana dell'asta dove Morgan Sterpi (Sport Race) continuerà il suo percorso nell'asta dopo aver fatto segnare un 3,10m nell'ultima uscita ufficiale. Sfida tra Valerio Paionni (Atletica Tiburtina) e Stefano Baiosto (Fiamme Gialle Simoni), i due discoboli saranno a caccia dei 35m sotto lo sguardo attento del loro tecnico pluri campione italiano Daniele Secci. Accesissimo il confronto sulla pedana del giavellotto tra Matteo Api (Fiamme Gialle Simoni), Manuele Bove (Esercito Sport & Giovani) e Pietro Villa (Kronos Roma), in lotta per il gradino più alto del podio.

Davvero una mattinata promettente che saprà regalarci emozioni come sempre sanno fare i cadetti della provincia romana.

ISCRITTI/RISULTATI

DISPOSITIVO/ORARIO
(aggiornato al 30/04/2021)
AUTOCERTIFICAZIONE

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate