"SINE QUA NON" DELL'ATLETICA

22 Novembre 2021

Sono ripartiti il 20 novembre i Corsi di Formazione indetti dal CP Fidal Roma con il primo seminario dedicato all’avviamento generale ai lanci, ai salti e alle corse.
L'incontro si è tenuto presso il centro sportivo Tor di Quindo Sapienza Sport e ha avuto un ottimo successo di partecipazione con oltre quaranta adesioni. Molto merito anche della qualità dei relatori che hanno preso parte a questo appuntamento. Si sono infatti alternati con i loro interventi Veronica Borsi ( ex primatista italiana dei 100 metri ostacoli con 12.76 ottenuto nel 2013), il prof. Gioacchino Paci e Claudia Tavelli (ex lanciatrice di giavellotto e martello).

Il seminario si è svolto con una prima parte in aula con gli interventi dei tre relatori e una seconda parte sul campo di atletica con le dimostrazion pratiche con varie e interessanti esercitazioni che hanno dato modo ai nostri relatori di sfoggiare tutte le loro competenze. Insomma un pomeriggio veramente importante per la formazione dei futuri tecnici della nostra regione.

Il secondo seminario è in programma già il prossimo sabato 27 novembre e riguarderà il potenziamento generale nell'età adulta con relatore Alessio Donnini. Si parlerà delle varie finalità del potenziamento, utile sia per il mantenimento dell'efficienza fisica in generale che per la ricerca della migliore prestazione sportiva e anche importante per la prevenzione degli infortuni muscolari sempre in agguato negli sportivi di tutte le fasce di età. 

Per le informazione più dettagliate leggi -->Programma 27 novembre


Adriano De Angelis



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate